Comune di Marano Principato - Provincia di Cosenza - Calabria

lunedì 22 gennaio 2018

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Commercio in sede fissa

Stampa Stampa

COME FARE PER

Commercio in sede fissa

Descrizione:
Si intende per commercio al dettaglio, l’attività svolta da chiunque professionalmente acquista merci in nome e per conto proprio e le rivende, su aree private in sede fissa o mediante altre forme di distribuzione, direttamente al consumatore finale; Si intende per superficie di vendita di un esercizio commerciale, l’area destinata alla vendita, compresa quella occupata da banchi, scaffalature e simili. Non costituisce superficie di vendita quella destinata a magazzini, depositi, locali di lavorazione, uffici e servizi; La tipologia di vendita può essere alimentare o non alimentare

Come Fare:
Documentazione da allegare alla modulistica: - relazione tecnica e planimetria dei locali; - certificato di agibilità; - atti comprovanti la disponibilità dei locali; - copia documento di riconoscimento in corso di validità; - copia parere sanitario.

Informazioni specifiche:
In caso di vendita di generi alimentari è necessario comunicare all’ASP – Dipartimento di Prevenzione – Distretto di Rende il modello Dia sanitaria e il titolare o rappresentante dell’attività deve essere in possesso dei requisiti professionali previsti dal D.Lgs. 114 del 1998 e dal D.Lgs. 59 del 2010; In base alla superficie di vendita gli esercizi possono essere classificati in: - esercizi di vicinato fino a mq 250; - medie strutture di vendita superficie compresa tra i mq 251 e mq 2500; - grandi strutture di vendita superficie superiore ai mq. 2501.

Documenti allegati:
SCIA Commercio in sede fissaSCIA Commercio in sede fissa (100 KB)


Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Marano Principato, PIAZZA CADUTI IN GUERRA, 1
87040 Marano Principato (CS) - Telefono: 0984 858311 Fax: 0984 858330
C.F. 00376350781
   E-mail certificata: protocollo.maranoprincipato@pec.it