Comune di Marano Principato - Provincia di Cosenza - Calabria

giovedì 23 novembre 2017

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Feste e Sagre

Stampa Stampa

COME FARE PER

Feste e Sagre

Come Fare:
L’organizzatore deve presentare all’Ufficio Commercio domanda di autorizzazione allo svolgimento della sagra e DIA (denuncia di inizio attività) per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande (almeno un addetto dovrà essere in possesso dei requisiti professionali).

Contestualmente dovrà essere presentata all’Ufficio Ambiente notifica sanitaria ai sensi del regolamento CE 852/2004 (ha sostituito l’autorizzazione sanitaria 283) e, nell’eventualità in cui vi siano intrattenimenti musicali, domanda di deroga all’impatto acustico.

Se il suolo da occupare è pubblico occorre la domanda di concessione ed effettuare il pagamento della TOSAP, qualora invece il suolo sia privato è necessaria la dichiarazione di disponibilità del proprietario.

Il rilascio dell’autorizzazione è subordinato alla presentazione del collaudo delle strutture montate e dei certificati di conformità degli impianti aggiuntivi a firma di tecnico abilitato. Qualora le strutture siano fisse e non siano utilizzati impianti aggiuntivi il richiedente dovrà dichiararlo espressamente nell’istanza.

Documenti allegati:
DOCUMENTAZIONE Feste e SagreDOCUMENTAZIONE Feste e Sagre (22,41 KB)


Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Marano Principato, PIAZZA CADUTI IN GUERRA, 1
87040 Marano Principato (CS) - Telefono: 0984 858311 Fax: 0984 858330
C.F. 00376350781
   E-mail certificata: protocollo.maranoprincipato@pec.it